Dona il 5x1000 alla Pro Loco Sessa Aurunca - APS

Dona il 5x1000 alla Pro Loco Sessa Aurunca - APS.

Donare il 5x1000 non ti costa nulla e non è alternativo all'8x1000.

Con il tuo 5x1000 sosterremo le attività della Pro Loco a tutela del nostro Patrimonio Culturale.

Scadenze e modalità per i contribuenti

Riportiamo di seguito le differenti tipologie di denuncia dei redditi, i soggetti interessati, le scadenze e le modalità per la destinazione del 5x1000.

Certificazione Unica 2021 (CUD)

Soggetti interessati: Persone fisiche (dipendenti, pensionati, lavoratori occasionali) esonerate dalla presentazione della dichiarazione dei redditi.

Scadenza: 31 ottobre 2021.

Modalità: La scheda (allegata alla Certificazione Unica) deve essere presentata, in busta chiusa, con le seguenti modalità:

1. Allo sportello di un ufficio postale (il servizio è gratuito);
2. Invio telematico mediante il servizio Fisconline;
3. Ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.). Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.
4. Alla Pro Loco, che può decidere di offrire questo servizio e trasmettere lei stessa i CUD dei contribuenti nelle modalità indicate nei punti precedenti.

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO, DEL CINQUE E DEL DUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche nel caso in cui il contribuente abbia espresso soltanto una delle scelte consentite (otto o cinque o due per mille dell’IRPEF).

Modello 730/2021

Soggetti interessati: Persone fisiche (dipendenti, pensionati) non titolari di partita IVA.

Scadenza: 30 settembre 2021 (sia per il 730 precompilato e sia per quello ordinario).

Modalità: Compilare l’apposita scheda (Mod. 730-1).

Modello Unico Persone Fisiche 2021

Soggetti interessati: Persone fisiche titolari e non di partita IVA

Scadenza: 30 giugno 2021 (presentazione cartacea tramite ufficio postale).

30 settembre 2021 (presentazione telematica diretta o tramite intermediario).

Modalità: Compilare l’apposita scheda

Quando firmi la tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro delle Associazioni di Promozione Sociale, indica il codice fiscale 83003710619.

In alto il Quadro 5x1000 dei Modelli, nell’esempio vi mostriamo il modo corretto di compilazione per destinare il 5x1000 alla Pro Loco Sessa Aurunca - APS.

[Locandina]