Eventi > Eventi 2018

EVENTO: VIII Concorso Fotografico Nazionale: "Fotografando la storia... una settimana a Sessa Aurunca" - (dal 26 al 31 marzo 2018)
A cura della "Pro Loco" Sessa Aurunca e del Circolo Fotografico degli Aurunci, con il patrocinio del Comune di Sessa Aurunca.
Sessa Aurunca - Centro storico - Dal 26 al 31 marzo 2018.

Gli scatti si potranno effettuare dal 26 al 31 marzo 2018
Termine ultimo presentazione opere 23 aprile 2018
Riunione giuria 02 maggio 2018
Comunicazione risultati (tel. ed e-mail) entro il 04 maggio 2018
Premiazione ed inaugurazione mostra 12 o 13 maggio 2018 - ore 18:30
(La sede e la data saranno comunicate successivamente)

Premio miglior portfolio: € 300,00

Premi categoria senior:
1° classificato € 150,00
2° classificato € 100,00
3° classificato € 75,00

Premi categoria under 25:
1° classificato € 150,00
2° classificato € 100,00
3° classificato € 75,00

Premio foto più rappresentativa dell'evento: € 50,00

Saranno inoltre assegnate menzioni speciali a ulteriori opere meritevoli

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione in occasione della premiazione

Sarà assegnato anche un premio al Circolo Fotografico con il maggior numero di foto ammesse

Per informazioni:
Web:
www.settimanasanta.com - www.prolocosessaaurunca.it
www.facebook.com/fotografandolastoria
Tel.: 333.33.61.399 - 335.78.36.202 - Mail:
infocfda@virgilio.it
Circolo Fotografico degli Aurunci - viale Trieste, pal. "O" scala "A" - 81037 Sessa Aurunca (Ce)

• Al concorso possono partecipare tutti, fotografi, professionisti e non.
• Per la selezione del miglior portfolio si potranno inviare da un minimo di 8 ad un massimo di 10 foto. Per la selezione delle categoria under 25 e senior si potranno inviare fino ad un massimo di 4 foto.
• Le foto dovranno essere realizzate durante la Settimana Santa a Sessa Aurunca (dal 26 al 31 marzo 2018).
• Tema del concorso: I partecipanti sono invitati a fotografare atmosfere mistiche ed espressioni di fede di un rito secolare dove tradizione e fede si fondono per divenire l’essenza viva di un antico popolo.
• Tra tutte le foto partecipanti al concorso, la foto più rappresentativa dell’evento sarà utilizzata come immagine per il manifesto ufficiale della Settimana Santa 2018. Tema specifico: I partecipanti dovranno rappresentare le tradizioni e la spiritualità dei riti religiosi che caratterizzano la Settimana Santa di Sessa Aurunca, una delle più suggestive dell’Italia Meridionale. Ogni foto dovrà contenere elementi/scorci nelle sue componenti artistiche, antropologiche e sociali della Città.
• Le opere, digitali oppure digitalizzate, bianco e nero o a colori, dovranno pervenire entro e non oltre il 23 aprile 2018 su CD o DVD in formato JPG, alla massima risoluzione (300 dpi), con il lato lungo di 30 cm, senza loghi, firme, cornici, watermark e segni riconoscibili di qualsiasi genere, pena l’esclusione.
• I file dovranno essere denominati con un massimo di 7 caratteri alfanumerici più estensione così composti CCCNNNn.jpg, dove CCC sono le prime tre lettere del cognome, NNN le prime tre lettere del nome e la lettera n indica il numero progressivo, da 1 a 4. Ad esempio, i file di Rossi Mario saranno nominati ROSMAR1 – ROSMAR2, ecc.. L’eventuale titolo delle opere va indicato soltanto sulla scheda di partecipazione.
• Le opere potranno essere inviate al “Circolo Fotografico degli Aurunci” c/o Johnny Di Lucchio - viale Trieste, pal. “O” scala “A” - 81037 Sessa Aurunca (CE), oppure consegnate a mano al Sig. Di Lucchio, via Taddeo De Matricio - Sessa Aurunca (negozio di detersivi alla spina nei pressi della Chiesa dell’Annunziata).
• Per i circoli è gradita la spedizione collettiva.
• La quota di partecipazione, fissata in € 18,00 - € 15,00 per i soci FIAF, € 10,00 per minori di 25 anni, dovrà essere allegata al plico.
• Le opere non accompagnate dalla quota e dalla scheda di partecipazione non saranno giudicate.
• La giuria sarà composta da esperti fotografi esterni alle associazioni organizzatrici.
• Ogni autore è responsabile del contenuto delle opere presentate e il giudizio della giuria è inappellabile ed insindacabile.
• Le foto ammesse saranno stampate a cura dell’organizzazione e costituiranno oggetto di una mostra (almeno una per autore), che avverrà il 12 o 13 maggio 2018 alle ore 18:30 contestualmente alla premiazione. La sede e la data saranno comunicate successivamente.
• Il materiale fotografico non sarà restituito e resterà a disposizione del Circolo Fotografico degli Aurunci e della “Pro Loco” Sessa Aurunca per eventuali scopi culturali-pubblicitari, con debita citazione dell’autore, senza che alcun corrispettivo sia dovuto a nessun titolo.
• Una o più opere dei migliori autori saranno utilizzate per la locandina della edizione successiva del concorso.